DIRITTI DEL PAZIENTE
Il paziente è al centro del percorso di salute e delle prestazioni che il Centro Medico IGEA SALUS eroga.
La risposta al bisogno di salute, il rispetto della persona, la garanzia di assistenza e confort di altissima qualità sono la base del nostro servizio.
Per questo motivo IGEA SALUS Centro Medico intende garantire al paziente:
- una corretta informazione sull'organizzazione e sull'accesso ai servizi in tempi brevi;
- il diritto alla libera scelta dello specialista;
- il consenso pieno e informato sulle tecniche di diagnosi, cura e riabilitazione;
- il rispetto della dignità personale e delle convinzioni morali, politiche e religiose;
- prestazioni di qualità con costante aggiornamento dei processi;
- l’agevole identificazione di tutto il personale interno con la rispettiva qualifica;
- il diritto a esprimere il proprio parere sulla qualità delle prestazioni e dei servizi ricevuti;
- il diritto al rispetto della privacy;
Nella gestione delle attività e nel miglioramento dei percorsi del paziente, la Direzione di IGEA SALUS utilizza le tecniche della filosofia Lean, volta ad una continua riduzione degli sprechi e al miglioramento della qualità percepita dai pazienti.