MEDICINA DELLO SPORT

Soluzioni personalizzate per soddisfare tutte le tue esigenze legate alla pratica sportiva



Aperto

il martedì ed il giovedì

dalle 14.30 alle 19.00


Il medico dello sport, infine, valuta il rischio cardiovascolare in sportivi e sedentari e lo stile di vita (alimentazione, attività fisica ecc.). Il medico propone correzioni finalizzate alla riduzione dei fattori di rischio per l’infarto miocardico e la malattia cardio-vascolare.

Dr. Mauro Ranieri - Specialista in Medicina dello Sport

Visita medico sportiva: cos’è?

E' una visita specialistica che si effettua per valutare la possibilità di praticare una determinata attività sportiva, in modo da prevenire eventuali rischi a carico della salute.


Perché fare una visita medico sportiva?

La visita medico sportiva è utile per valutare le problematiche fisiche e psicologiche dell'atleta, in modo da fornire consigli e indicazioni utili per una corretta attività sportiva.


Cosa Proponiamo?

Il nostro Centro di Medicina dello Sport, eroga visite mediche per la certificazione dell'idoneità ludico-motoria, per l'attività sportiva non agonistica e per quella agonistica (di tipo B1) di quanti svolgono o intendono svolgere un'attività fisica e/o sportiva sia in forma organizzata che non. 


Come funziona la visita dello sport?

Il medico esegue accertamenti clinico-strumentali per certificare l'idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Verrà rilasciato anche il certificato per attività ludico-motoria, spesso richiesto da palestre e piscine.

Può inoltre effettuare test da sforzo per valutare particolari problematiche legate allo sport, nonché valutazioni antropometriche e auxologiche e consulenze cardiologiche per problemi legati all'attività sportiva.


Il medico dello sport, infine, valuta il rischio cardiovascolare in sportivi e sedentari e lo stile di vita (alimentazione, attività fisica ecc.). Il medico propone correzioni finalizzate alla riduzione dei fattori di rischio per l’infarto miocardico e la malattia cardio-vascolare.

NEWS SALUTE

Notiziario di Prevenzione e Salute

Cardiopatie congenite, vediamo come “scoprirle” | IGEA News
Autore: IGEA News 16 gen, 2022
La maggior parte delle cardiopatie congenite si possono riscontrare durante il periodo di gestazione grazie all’ecografia morfologica, eseguita solitamente intorno al settimo mese di gravidanza e che permette di verificare eventuali difetti cardiaci. In questi casi, la madre può sottoporsi a delle cure presso dei centri specializzati che permetteranno di affrontare il problema nel miglior modo possibile.
Quando nell’elettrocardiogramma c’è qualcosa che non va | IGEA News
Autore: IGEA Nws 10 gen, 2022
Consigliato periodicamente nei soggetti a rischio e negli anziani, il test dell’elettrocardiogramma non è invasivo, risulta molto semplice da eseguire e non prevede particolari indicazioni di preparazione all’esame. Nonostante la sua affidabilità, alle volte è necessario eseguire delle analisi più approfondite.

VISITE DISPONIBILI

Elenco dei servizi

Share by:
IGEA SALUS Centro Medico